Loading...

itinerario 9
Itinerario 6
itinerari Palabucuk
Palabucuk
itinerari Bozburun
Bozburun
itinerari knidos
Knidos
itinerari Selimiye
Selimiye

BODRUM - HISARONU - BODRUM

6

1° Giorno – BODRUM

Imbarco dopo le 16:30. Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato alla marina di Bodrum.
In serata breafing con il capitano che darà le principali informazioni sullo svolgimento della crociera settimanale e sulle norme di comportamento a bordo.
L'antica cittadina risalente al 12° secolo a.C. è conosciuta con il nome di "Alikarnasso" e nel V° secolo A. C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L'anfiteatro è l'unica struttura rimasta risalente all'Era Classica ed è il più antico teatro in tutta l'Anatolia con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante, che ospita concerti e altre manifestazioni.
Il "Castello di San Pietro" considerato uno dei migliori pezzi di architettura risalente al periodo dell'era media merita una visita. Da non perdere il "Mindos Gate" da dove Alessandro il Grande entrò ad Alikarnasso.
Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno – PALAMUTBUKU

Colazione a bordo. Disbrigo delle procedure doganali e partenza per Palamutbuku, graziosa cittadina, situata sulla punta della costa meridionale della penisola di Datca. Per il pranzo ci si ancorerà nella baia di Ince Burun dove resteremo per un bagno rilassante e una bella nuotata.
Cena e pernottamento a bordo.

3° Giorno – AKTUR - BENCIK

Dopo la prima colazione si parte alla volta della baia di Aktur. Che ha avuto il riconoscimento di miglior baia della Turchia. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio è prevista una sosta in baia a Bencik, situata nella parte più stretta della penisola che divide il Golfo di Hisaronu da l Golfo di Gokova. Da qui potrete ammirare le splendide vedute che offre. Tempo a disposizione per bagni e relax.
Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno – EMEL SAYIN – ORHANIYE - SELIMIYE

Dopo la prima colazione partenza verso Emel Sayin incantevole baia dove godersi l’acqua cristallina color acquamarina contrapposta da fitti pini che ricoprono la costa circostante. Pranzo a bordo. Ci muoveremo poi verso la baia di Orhaniye dove potrete trovare una delle poche spiagge di sabbia di tutta la Turchia. Oggi questa baia è prediletta per gli amanti della vela che la usano come porto di rimessaggio. Per la notte ci sposteremo verso Selimiye dove ci fermeremo. Piccola cittadina locale è considerate una perla delle località turistiche Turche non ancora scoperta dal turismo di massa. Ricca di locali tipici dove poter fare una passeggiata dopo cena alla ricerca di qualche souvenir, oppure sedersi ad ascoltare musica live.
Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno – DIRSEKBUKU - BOZBURUN

Prima colazione a bordo. Partenza alla volta di Dirsekbuku località immersa tra il Golfo di Hisaronu e il Mar Egeo. Ricco di insenature è ideale per una sosta per nuotare nel mare blu. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio ci sposteremo a Bozburun, graziosa cittadina di pescatori e costruttori di barche, dotata di un moderno porto turistico. Qui avrete la possibilità di scendere a terra e godervi una cena in un locale tipico o fare una semplice passeggiata dopo cena.
Cena e pernottamento a bordo.

6° Giorno – DATCA - KNIDOS

Al mattino dopo la colazione si partirà verso Datca, città fondata dai Dori nel 7 secolo a.C. Pranzo a bordo e navigazione. Nel pomeriggio arriveremo a Knidos antica città Greca dell’Anatolia situata in Caria. I reperti di maggiore rilevanza sono l’Agorà, il Teatro, il Tempio di Dionisio e il Tempio di Afrodite composto da colonne in marmo bianco a forma di cuore dove risiedeva la bellissima statua di Afrodite purtroppo andata perduta e riprodotta diverse volte, la copia più importante di questa statua è visibile ai Musei Vaticani. Qui è stata anche ritrovata la statua di Demetra oggi in esposizione al British Museum di Londra.
Cena e pernottamento a bordo.

7° Giorno – KARAADA– POYRAZ HARBOUR– BODRUM

Partenza al mattino presto verso Karaada dove verrà servita la colazione poi ci ancoreremo nella baia di Poyraz per il pranzo e per fare qualche bagno e godere per l’ultima volta del bel mare turchese. Nel pomeriggio proseguimento per il porto di Bodrum dove ancoreremo per la notte.
Cena e pernottamento a bordo.

8° Giorno – BODRUM

Dopo la prima colazione sbarco entro le 10:30.

Note importanti: l'itinerario può subire variazioni per motivi tecnici. L'itinerario può essere modificato ad insindacabile giudizio del capitano dipendente dalle condizioni climatiche o marittime.

Contatti